ERRATA CORRIGE
Scusaci, c'erano alcune imperfezioni nel testo (eravamo troppo felici di dare la notizia!). Leggi questa newsletter, parliamo sempre di Donatella Di Pietrantonio al FLA (in anteprima nazionale!)
Donatella Di Pietrantonio ha di nuovo scelto il FLA per una super anteprima nazionale!
Donatella Di Pietrantonio al FLA
"Lucciole, squaletti e un po' di pastina"
Salani Editore
Illustrazioni di Andrea Tarella
lunedì 24 febbraio
ore 18:00
CineTeatro Massimo (sala 1)
*** Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Premio Strega 2024 con "L'Età Fragile", Donatella Di Pietrantonio presenta in anteprima nazionale il suo primo libro per ragazzi: Lucciole, squaletti e un po' di pastina (Salani Editore).
Nel 2023 ha portato al FLA – in anteprima nazionale – il suo “L’età fragile”, con cui ha vinto poi il Premio Strega 2024. Al FLA2024 è tornata con un’intera sezione curata da lei, lo “Spazio DiPi”.
E nei primi mesi del 2025 Donatella Di Pietrantonio ci fa l’ennesimo regalo. Ha scelto il FLA per presentare, ancora in anteprima nazionale, il suo primo libro per ragazzi: Lucciole, squaletti e un po’ di pastina edito da Salani Editore e con le Illustrazioni di Andrea Tarella.
Una raccolta di storie dedicata ai ragazzi di tutte le età, che incanta, diverte, commuove e che rimane a lungo nel cuore e nella mente di chi la legge.
«Negli ultimi quindici anni ho lavorato in parallelo ai miei romanzi e sui denti dei più piccoli.
Con Lucciole, squaletti e un po’ di pastina saluto i miei piccoli pazienti ma anche tutti i bambini che avranno il piacere di leggerlo».
(Donatella di Pietrantonio)
Leggi di più sul sito del FLA:
Quello con Donatella Di Pietrantonio è il primo appuntamento di QUI 365festival: la rassegna creata dal FLA e dalla Fondazione Pescarabruzzo.
Qui significa "a portata di mano", "vicino", "a casa", ed è proprio questo che il FLA e la Fondazione Pescarabruzzo vogliono fare. Scommettiamo insieme sul nostro territorio, sul nostro "qui", e ci portiamo libri, autori, incontri e cultura, per tutto l'anno. QUI 365festival ti farà vivere tutto questo (e anche di più) fino a dicembre.
(Non possiamo dire di più, la rassegna e tutto il bellissimo cartellone verranno presentati tra pochissimo!)
Coming soon….
Se vuoi conoscere in anteprima tutto quello che accadrà QUI rimani sintonizzat*.
E se vuoi fare un regalo ad una persona speciale mandale questa newsletter e dille di iscriversi…
Nei prossimi giorni ti sveleremo altre grandissime anteprime!
Per questa newsletter è tutto! Se ti è piaciuta parlane con gli amici e condividila. Se vuoi farci sapere la tua opinione puoi scriverci a info@pescarafestival.it



